Come collegare TaHoma® ad Apple HomeKit?
Controlla facilmente i tuoi dispositivi Somfy con TaHoma e Apple Homekit:
- Chiedi a Siri e controlla la tua casa con la voce.
- Oppure utilizza l'app Apple Home e controlla tutti i dispositibi Apple.
Quali soluzioni TaHoma?
Solo questi gateway sono compatibili con Homekit:
TaHoma switch
Connectivity Kit
Guida DIN TaHoma S
TaHoma V2
1. Dall'applicazione TaHoma
1. Avvia TaHoma
- Collega TaHoma o Connectivity Kit (all'alimentazione o al router internet per i TaHoma che lo richiedono).
- Scaricha l'app TaHoma e segui le istruzioni per collegare i tuoi dispositivi.
2. Collega i dispositivi a HomeKit
- Apra il menu "..." nell'app TaHoma o TaHoma Classic
- Clicca sulla sezione "Assistenti vocali".
- Segui le istruzioni
Nota: Per collegare i dispositivi a HomeKit, il tuo telefono deve essere connesso alla stessa rete di TaHoma o di Connectivity Kit.
2. Dall'applicazione Apple Home
Per configurare Homekit con TaHoma in questo modo, il tuo gateway Somfy richiede un codice HomeKit a 8 cifre o il codice QR (lo trovi sulla confezione).
Assicurati che TaHoma o Connectivity Kit siano collegati alla rete e funzionanti.
1. Apri la tua Apple Homekit e aggiungi TaHoma o Connectivity Kit
- Se disponi di un TaHoma o di un Connectivity Kit non ancora collegato al router, assicurati che il LED sulla centralina lampeggi in blu.
- Clicca su "Aggiungi accessorio" e segui le istruzioni.