Come funziona un allarme connesso?
In cosa consiste un allarme connesso?
Questo sistema di sicurezza unisce diversi elementi wireless:
- Una centrale d'allarme: il cervello del sistema, riceve e trasmette le informazioni dai rilevatori e dagli altri elementi che compongono il sistema.
- Vari rilevatori (di movimento, di vibrazione, di apertura) che ti avviseranno in caso di intrusione
- Telecamere di sorveglianza da posizionare in punti strategici della tua abitazione
- Una sirena che si attiva automaticamente in caso di furto con scasso
- Un telecomando o il tuo smartphone per attivare/disattivare il sistema da casa o da remoto con un solo clic.
Quali sono i vantaggi di un allarme connesso?
Un allarme connesso garantisce la sicurezza della tua proprietà e della tua famiglia. In qualsiasi momento, sul tuo smartphone, vieni avvisato tramite avvisi sull'applicazione Somfy Protect in caso di tentativi di intrusione o incidenti domestici.
Dissuade gli intrusi prima che entrino nella tua casa con sirene interne o esterne che si attivano in seguito agli avvisi dei rilevatori di movimento o di apertura. Puoi anche utilizzare la simulazione di presenza collegando il suo sistema di allarme wireless ad altrei dispositivi intelligenti (tapparelle, illuminazione, ecc.) utilizzando TaHoma switch.
Il tuo sistema di allarme è scalabile, sei libero di iniziare con pochi rilevatori e aggiungere più avanti nuovi elementi e accessori connessi per rafforzare la tua sicurezza e il tuo comfort.
Le funzionalità di un allarme collegato
Il funzionamento di un allarme connesso ti offre un livello di sicurezza superiore. Infatti, sarai avvisato in caso di intrusione sul tuo smartphone. Puoi essere avvisato in tre modi diversi: tramite SMS, notifica PUSH o e-mail. Quindi, sia che si trovi sul cellulare, sul tablet o sul computer, non potrai perdere un avviso.
Grazie alla funzione calendario degli allarmi Somfy, puoi inoltre pianificare l'attivazione e la disattivazione del tuo allarme a un orario specifico. In questo modo si attiverà automaticamente agli orari da te stabiliti.
Gli allarmi connessi Somfy funzionano anche in caso di interruzione di corrente o di elettricità. Potrai quindi uscire senza timore.
Inoltre, grazie alle telecamere connesse, potrai vedere cosa succede a casa dal tuo ufficio o dalla destinazione delle tue vacanze.
Rafforza ulteriormente la sicurezza collegando tra loro i diversi dispositivi. In caso di rilevamento, la tua casa reagisce automaticamente, le tapparelle si abbassano e l'illuminazione si accende.
Come installare il tuo allarme?
Se desideri gestire da solo l'installazione del tuo allarme, scarica l'applicazione Somfy Protect sul tuo smartphone e segui la procedura. Dovrai installare il collegamento nel posto giusto, collegarsi alla rete e infine installare i diversi elementi che compongono il tuo sistema di allarme. Fai attenzione a dove posizioni gli elementi per coprire tutte le aperture della tua casa. A tal fine, segui i nostri consigli per l'installazione del tuo allarme domestico wireless. In caso di problemi, ti offriamo un'assistenza telefonica passo dopo passo per garantire un funzionamento ottimale.
Sul nostro eShop ti forniamo kit di allarme completi che potrai installare senza problemi. Per aiutarti, scopri di più sul nostro eShop, guarda i nostri video e non esitare a porci domande sul nostro forum online. I nostri sistemi di allarme da installare da soli sono disponibili anche nei grandi negozi di bricolage.
Puoi anche rivolgersi a professionisti qualificati richiedendo un preventivo sul nostro sito. Anche in questo caso, bastano pochi clic per definire le tue esigenze, inquadrare il tuo progetto e ottenere una soluzione personalizzata.
Compatibilità
Gli allarmi connessi Somfy sono compatibili con la casa connessa e offrono integrazioni per rendere la tua casa il più intelligente possibile. Ad esempio, puoi controllare il suo sistema di allarme con la voce tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa o Google Home .
Questi sono compatibili con TaHoma switch, per collegare le tue tapparelle, la tua illuminazione o qualsiasi altro dispositivo al tuo allarme. I nostri allarmi connessi sono anche compatibili con IFTTT, Enki. Tutto questo con l'obiettivo di semplificare la tua vita e offrirti un'esperienza su misura.