Come installare il V®500 Connect Pro io?
L'installazione del kit V®500 Connect Pro io è un processo in più fasi. Come abbiamo visto nell'articolo"Quali sono gli elementi necessari per installare un V®500 Connect?", diversi elementi sono già inclusi nel kit:
- Monitor interno
- Unità di chiamata esterna
Questi dispositivi devono essere collegati tra loro da un cavo a 2 fili e l'unità di chiamata esterna può essere cablata ad un cancello e/o ad una serratura elettrica per cancello pedonale; ci sono tanti elementi quante sono le fasi dell'installazione.
Di seguito è riportato un riepilogo delle varie fasi da seguire.
INSTALLAZIONE DEL MONITOR INTERNO
Come installare il monitor del V®500 Connect?
Installazione del monitor in casa.
Il monitor deve essere collegato all'alimentatore incluso nella confezione (da guida DIN o con presa europea)
Durante questa fase, il sistema non deve essere alimentato.
INSTALLAZIONE DELLA STAZIONE DI CHIAMATA
Come installare l'unità di chiamata esterna del V®500 Connect?
Installazione dell'unità di chiamata all'esterno dell'abitazione.
La stazione di chiamata è il dispositivo che consente ai visitatori di effettuare una chiamata. Deve essere collegata al monitor interno con un cavo elettrico a 2 fili (non un cavo telefonico).
COLLEGAMENTO AL MOTORE DEL CANCELLO E/O ALLA SERRATURA ELETTRICA DI UN PASSAGGIO PEDONALE
Questo permette di controllare l'apertura del cancello o del passaggio pedonale dal monitor interno o dall'app Somfy Protect, per consentire ai visitatori di entrare nella proprietà.
ACCENSIONE
I collegamenti sono stati completati, ora si può accendere il V®500 Connect
INSTALLAZIONE DELL'APP SOMFY PROTECT
Se non si è ancora un utente della gamma di Somfy Protect, scaricare l'applicazione Somfy Protect e creare l'account in modo da poter collegare il videocitofono V®500 Connect all'applicazione per il controllo remoto!
Come faccio a collegare il V®500 Connect all'app Somfy Protect?