Come posso riparare il motore della mia tapparella cablata?
Sono necessari diversi test preliminari per diagnosticare il guasto su un motore di tapparella cablato:
- Verifica che non vi siano blocchi meccanici che impediscano al pannello della tapparella di avvolgersi o svolgersi dall'involucro o dai cursori.
- Verifica che la tenda della tapparella sia fissata correttamente al tubo di avvolgimento nell'involucro.
- Se il motore è bloccato, devi verificare che l'alimentazione sia attiva.
- Provi a riprogrammarlo e a impostare i limiti finali, a seconda del modello: ILMO, IPSO, altro
Se il problema persiste dopo tutte queste prove, il motore potrebbe essere difettoso.
I motori radio per tapparelle Somfy sono garantiti:
- 3 anni dalla data di acquisto, per i kit MS100 e MS200.
- 5 anni dalla data di produzione per gli altri modelli di motore.
Se il tuo motore è ancora coperto da garanzia per un kit MS100 o MS200, ti preghiamo di contattarci ponendo la tua domanda sul nostro Forum, fornendo il maggior numero possibile di dettagli sul guasto riscontrato, sui test effettuati e sui risultati ottenuti.
Per i motori diversi dai kit MS100 o MS200, ancora nel periodo di garanzia, il tuo installatore o rivenditore è responsabile del servizio clienti.
Se il tuo modello di motore non è più in vendita, puoi richiedere l'intervento da parte di un professionista utilizzando il nostro servizio SOMFY ASSISTANCE (i costi di chiamata e di manodopera saranno a tuo carico).
Se il motore non è più coperto da garanzia, dovrai sostituirlo.