Come posso riparare il motore della mia tapparella radiocomandata?
Sono necessari diversi test preliminari per diagnosticare il guasto di un motore elettrico per tapparelle radiocomandato:
- Verifica che non ci siano blocchi meccanici che impediscano al pannello della tapparella di avvolgersi o svolgersi dall'involucro o dai cursori.
- Verifica che il pannello della tapparella sia fissato correttamente al tubo di avvolgimento nell'involucro.
- Se il motore è bloccato, devi verificare che l'alimentazione sia attiva.
- Provi a resettare il motore e a riprogrammarlo.
Se il problema dovesse persistere dopo tutte queste prove, il motore potrebbe essere difettoso.
I motori radio per tapparelle Somfy hanno garanzia di:
- 3 anni dalla data di acquisto, per i kit RMS e Roller-Drive.
- 5 anni dalla data di produzione per gli altri modelli di motore.
Se il suo motore è ancora coperto da garanzia per un kit RMS o Roller-Drive, ti preghiamo di contattarci ponendo la tua domanda sul nostro Forum, fornendo il maggior numero possibile di dettagli sul guasto riscontrato, sui test effettuati e sui risultati ottenuti.
Per i motori diversi dai kit RMS o Roller-Drive, ancora nel periodo di garanzia, il tuo installatore o rivenditore è responsabile del servizio clienti.
Se il suo modello di motore non è più in vendita, puoi richiedere l'intervento di un professionista utilizzando il nostro servizio SOMFY ASSISTANCE.