Come sostituire le batterie del sensore vento Eolis 3D?
Se installato e mantenuto correttamente, questo sensore ritrae automaticamente la tenda da sole e la protegge dal vento forte.
Se la tua tenda da sole si ritrae automaticamente ogni 30-60 minuti e non c'è vento, questo indica probabilmente che le batterie sono scariche. Probabilmente è arrivato il momento di cambiare le batterie.
Avrai bisogno di due batterie alcaline AAA e di un piccolo cacciavite. Per iniziare, rimuovi con attenzione la custodia dalla piastra di montaggio, spingendo delicatamente nella direzione indicata dalle frecce.
Rimuovi il sensore dall'alloggiamento utilizzando un piccolo cacciavite.
Estrai le vecchie batterie e sostituiscile con quelle nuove, come indicato nel diagramma del vano batterie. La luce verde del LED lampeggerà per indicare l'alimentazione.
Reinserisci il sensore nell'alloggiamento, quindi fallo scorrere sulla piastra di montaggio, assicurandoti che il coperchio e la freccia abbiano lo stesso orientamento.
Per verificare che il sensore funzioni correttamente, simula il vento spingendo la barra anteriore della tenda da sole verso l'alto e verso il basso, finché non inizia a ritirarsi. Puoi fermarla premendo il pulsante MY dopo 5 secondi.
Goditi l'ombra sotto la sta tenda da sole a motore Somfy!