Cosa devo fare se con V®350 o V®500 Connect riscontro l'errore: "questa rete Wi-Fi non è stata trovata"?
L'installazione del videocitofono non è andata a buon fine e sei bloccato dal messaggio: "Questa rete Wi-Fi non è stata trovata".
1. POSIZIONAMENTO DEL VIDEOCITOFONO
Assicurati che il videocitofono sia posizionato non troppo lontano dalla Internet Box (o dal router Wi-Fi).
2. CONNESSIONE WI-FI
a. Assicurati che il tuo telefono sia correttamente connesso al Wi-Fi dalla sua box e che sia in grado di navigare in Internet. In caso contrario, riavvia la sua Internet Box.
b. Il videocitofono Link non supporta i seguenti elementi quando si connette al Wi-Fi:
- L'impostazione di sicurezza WPA-TKIP (questa impostazione non è supportata dalla Wi-Fi Alliance).
- L'impostazione di sicurezza WPA-CCMP (attivata per impostazione predefinita su alcune Freebox)
- Reti Wi-Fi a 5 GHz
- Attivazione WPS
WPA2-PSK (AES) è l'impostazione di sicurezza consigliata.
Se non sai come impostare il router WiFi, contatta il suo provider Internet.
c. Assicurati che il canale Wi-Fi utilizzato dall'Internet Box non sia sovraccarico.
Se ci sono molte reti Wi-Fi in casa tua, il canale utilizzato dalla sua Internet Box potrebbe essere sovraccarico. Potrebbe essere necessario cambiare il canale Wi-Fi nelle impostazioni della sua Internet Box (o del router Wi-Fi). Ti consigliamo innanzitutto di cambiare il canale Wi-Fi in automatico, se non è attualmente impostato in questo modo. Se questo non risolve il problema, consigliamo di verificare l'ambiente Wi-Fi. Puoi utilizzare un'applicazione gratuita di analisi del canale o un programma software.
d. Alcune circostanze possono anche impedire la corretta installazione del videocitofono:
- reti aziendali
- porte chiuse sull'Internet Box (o router Wi-Fi)