Cosa devo fare se il mio TaHoma®/TaHoma switch® o Connectivity Kit si illumina di rosso?
Se il LED del tuo TaHoma®, TaHoma switch® o Connectivity Kit è rosso, non hai alcuna connessione a Internet .
Per prima cosa, ti consigliamo di risincronizzare il tuo gateway con i server Somfy:
Come risincronizzare TaHoma switch o Connectivity Kit con i server Somfy?
Se la risincronizzazione non funziona, controlla la configurazione della tua internet box. Queste porte devono essere abilitate per collegare TaHoma® a Internet.
TaHoma®/TaHoma® switch / Connectivity Kit accedono alle seguenti porte tramite per esterni remoti:
- 53 (DNS, UDP+TCP)
- 80 (HTTP, TCP)
- 443 (HTTPS, TCP)
- 123 (NTP, UDP)
- 18888 (TB, UDP)
Internamente, viene ricercata e utilizzata automaticamente una porta TB libera (solitamente > 10.000).
Il protocollo utilizzato è indicato tra parentesi.
L'interfaccia di installazione si trova in diverse aree del menu di configurazione, a seconda del router/firewall utilizzato.
Per maggiori dettagli, fai riferimento al suo manuale utente.
Le connessioni in entrata o i trasferimenti di porte non devono essere impostati, in quanto TaHoma®, TaHoma switch® e Connectivity Kit funzionano esclusivamente come client.