Cosa devo fare quando il LED del Link lampeggia?
Quando la spia LED sul Link lampeggia, significa che la connessione è stata persa. Allo stesso tempo, il cruscotto dell'applicazione Somfy Protect visualizzerà il messaggio"Il sistema non è più connesso in questo momento".
Procedura
Quando il Link è stato installato correttamente ed è funzionante, ma inizia a lampeggiare (un lampo al secondo), significa che si sta verificando una delle seguenti situazioni:
1. Il Link non ha più una connessione WiFi con la box del gateway residenziale.
- il Link è forse posizionato in modo non corretto. Ti invitiamo a seguire i nostri consigli per posizionare correttamente il Link.
- la rete WiFi è cambiata. Pertanto, devi ricollegare il Link a questa nuova rete. Puoi scoprire come cambiare la rete WiFi di Link qui.
2. Il Link è collegato correttamente al WiFi della box gateway residenziale, ma tu non hai più connessione a Internet.
Verifica la tua connessione a Internet provando a navigare su uno dei tuoi siti preferiti. Se non funziona, puoi riavviare la box gateway residenziale.
3. I server di Somfy sono momentaneamente non disponibili
In questo caso, il Link ha una connessione Wi-Fi corretta e tu sei connesso a Internet. Ti invitiamo ad attendere qualche minuto e poi a riprovare a connetterti.