Cosa devo fare se non riesco a installare il mio Somfy One / One+?
L'installazione di Somfy One / One+ non è riuscita - si è bloccata in uno dei passaggi.
Procedura
1. Controlla l'alimentazione
Verifica se il dispositivo riceve corrente: il cavo di alimentazione deve essere completamente inserito e l'adattatore deve essere collegato ad una presa. Si consiglia di utilizzare una spina a muro. Pochi secondi dopo essere stata collegata, la telecamera di sicurezza si apre e la sua spia si accende.
Per confermare che il problema non proviene dall'alimentatore, collega la telecamera direttamente alla porta USB di un computer o ad un altro alimentatore USB.
2. Riavvia il dispositivo
Riavvia il dispositivo utilizzando lo spillo fornito con la guida per l'utente (anche una graffetta va bene). Il perno deve essere inserito nel foro situato sotto la porta di alimentazione nella parte posteriore della fotocamera.
- Inserisci lo spillo e tienilo per circa 10 secondi, quindi lo rilasci.
- Dovresti sentire un segnale acustico.
- Il dispositivo è pronto per essere reinstallato. Segui il processo di installazione.
3. Controlla la luminosità del telefono
Una delle fasi di installazione (Android) consiste nella lettura da parte del dispositivo di un codice QR visualizzato sullo schermo del telefono. Affinché la lettura avvenga in buone condizioni, la luminosità del tuo telefono deve essere adeguata. Assicurati che il display non sia né troppo scuro né troppo luminoso, selezionando l'impostazione di luminosità media o predefinita.
4. Tieni presente alcune particolarità relative al nome e alla password della rete WiFi.
Il dispositivo non supporta i seguenti elementi:
- Reti WiFi a 5.0 GHz
- chiavi WEP con meno di 64 bit
Il dispositivo supporta le seguenti modalità:
- modalità di sicurezza WPA-CCMP
- spazi nel nome della rete WiFi (o SSID) e nella password WiFi
Si consiglia WPA2
5. Verifica la qualità della connessione WiFi
Affinché il dispositivo funzioni correttamente, è necessaria una connessione WiFi di buona qualità. Se i passaggi precedenti non sono andati a buon fine, ti preghiamo di installare nuovamente il dispositivo, posizionandolo nelle immediate vicinanze della box gateway residenziale (o router WiFi).
Tiinvitiamo a seguire i nostri consigli per migliorare la ricezione WiFi e il posizionamento di Somfy One/One+.