Cosa devo fare se non riesco a installare la telecamera interna?
L'installazione della telecamera interna non è riuscita - si è bloccata in uno dei passaggi.
Procedura
ATTENZIONE! Spegni l'alimentazione prima di toccare qualsiasi installazione elettrica. Lavorare su un'installazione elettrica è pericoloso. Se non sei qualificato per farlo, rivolgiti a un professionista qualificato.
1. Controllare l'alimentazione della telecamera
Assicurati che il prodotto sia scollegato dall'alimentazione (scollegare l'alimentazione dalla scatola dei fusibili o scollegare l'alimentazione). Rimuovi la vite di sicurezza sotto la telecamera e quindi rimuovi la telecamera dalla piastra di montaggio. Controlla le connessioni elettriche in base alla guida dell'utente. Riapplica la telecamera alla piastra di montaggio, ricordandoti di rimettere la vite di sicurezza sotto. Ricollegar l'alimentazione e attendi il riavvio della telecamera.
2. Riavviare la Somfy Outdoor Camera
Riavvia la telecamera utilizzando il perno fornito con la guida per l'utente (anche una graffetta va bene). Il perno deve essere inserito nel foro situato nella parte posteriore della telecamera.
Inserisci il perno e premilo per circa 12 secondi, finché non senti un segnale acustico. Se non succede nulla, inserisci di nuovo il perno, prima brevemente, poi attendi 10 secondi, quindi inseriscilo di nuovo finché non senti il suono.
La telecamera è pronta per essere reinstallata.
3. Se sta installando il prodotto tramite un codice QR, verifichi il livello di luminosità del suo telefono.
Per Somfy Indoor Camera, il processo di solito include una fase in cui la telecamera deve leggere un codice QR visualizzato sullo schermo del tuo telefono. Per garantire la migliore qualità dell'immagine catturata, controlla quanto segue:
- Pulisci l'obiettivo della telecamera con un panno morbido non abrasivo
- Riduci leggermente il livello di luminosità della retroilluminazione del telefono e riprova
- Assicurati che la lettura del Codice QR non venga effettuata alla luce diretta del sole o in un ambiente eccessivamente luminoso
Se continua a riscontrare problemi nella scansione del Codice QR, può fare uno screenshot e inviare il file dell'immagine al suo computer o tablet, oppure stamparlo, e riprovare.
4. Per le installazioni via Bluetooth
Somfy Indoor Camera può essere installata tramite Bluetooth. Lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth 4. In caso contrario, il sistema passerà all'installazione tramite codice QR. Può accadere che l'installazione via Bluetooth si interrompa ad un certo punto. In questo caso, verifica i seguenti punti prima di riprovare.
- Avvicinati alla telecamera
- Spegni gli altri dispositivi collegati al tuo telefono via Bluetooth (cuffie wireless, altoparlante, ecc.).
- Disattiva e riattiva il Bluetooth sul tuo cellulare.
Se, nonostante queste procedure, l'installazione via bluetooth non riesce, clicca su "installazione alternativa" (nel messaggio di errore) che ti permetterà di installare la telecamera con il Codice QR.
5. Tieni presente alcune particolarità relative al nome della rete WiFi e alla password.
Somfy Indoor Camera non supporta quanto segue:
- Il protocollo di sicurezza WPA-TKIP (questo protocollo non è più supportato dalla WiFi Alliance).
- il protocollo di sicurezza WPA-CCMP (attivato di default su alcune box gateway residenziali gratuite)
- Reti WiFi a 5.0 GHz
- Chiavi WEP con meno di 128 bit
- I caratteri "+" e "&" nella password WiFi durante l'installazione iniziale (dopo l'installazione e il primo aggiornamento, questi caratteri sono accettati)
- Il nome della rete WiFi (SSID) e la password insieme non devono superare i 45 caratteri di lunghezza
- Spazi nel nome della rete WiFi (o SSID) e nella password WiFi
Infine, quando ti viene chiesto di inserire la password della rete WiFi, fai attenzione ad evitare errori: assicurati di utilizzare la maiuscola corretta per ogni lettera, poiché può contenere caratteri maiuscoli e minuscoli.
6. Verifica la qualità della connessione WiFi
Affinché la telecamera funzioni correttamente, è necessaria una connessione WiFi di buona qualità. Se i passaggi precedenti non sono andati a buon fine, installa nuovamente la telecamera, posizionandola nelle immediate vicinanze della gateway box residenziale (o router WiFi).
Ti invitiamo a consultare i nostri consigli per migliorare la ricezione WiFi e il posizionamento della telecamera.
Se, nonostante questi consigli, l'installazione non è ancora andata a buon fine (la telecamera non reagisce, il LED non lampeggia in blu, il codice QR non viene riconosciuto, la telecamera visualizza una luce LED verde fissa, si è bloccata su uno dei passaggi), ti consigliamo di richiedere un ticket di assistenza.