Installazione della telecamera esterna dall'app
ATTENZIONE! Assicurati che la telecamera sia spenta prima di intervenire su di essa.
Prima di iniziare l'installazione della sua telecamera tramite l'applicazione Somfy Protect, dovrai prima averla installata e collegata all'alimentazione elettrica > Installazione elettrica della Somfy Outdoor Camera
Istruzioni
Una volta che la telecamera è fissata alla parete e collegata all'alimentazione elettrica, puoi procedere all'installazione attraverso l'applicazione Somfy Protect. Per farlo, segui i passi visualizzati nell'app:
1. La luce della telecamera lampeggerà in blu dopo l'accensione, indipendentemente dal tipo di connessione elettrica.
Se non lo fa, controlla che l'alimentazione sia stata collegata correttamente alla telecamera. Prima di farlo, assicurati che l'alimentazione sia spenta.
Poi riattiva l'alimentazione. Se la fotocamera continua a non lampeggiare in blu, dovrai resettarla:
- Resetta la telecamera utilizzando il perno di reset fornito con la guida per l'utente (funziona anche una graffetta). Inseriscilo nel foro sul retro della telecamera.
- Premi il perno nel foro e tienilo premuto per circa 6 secondi, finché non senti un segnale acustico.
- La telecamera si riavvierà. A questo punto è stata resettata e dovrebbe lampeggiare in blu
- Riavvia l'installazione e segui i passaggi sullo schermo.
2. Puoi quindi selezionare la rete wireless e inserire la password della rete (su Android). Se l'installazione avviene tramite un iPhone, non sarà necessario inserire la password perché sarà condivisa direttamente con la telecamera.
3. La schermata seguente mostra che la telecamera è in fase di installazione e richiederà alcuni minuti. Il LED della telecamera lampeggerà in bianco.
- Se l'installazione viene completata, il LED visualizzerà una luce bianca fissa.
- Se l'installazione non viene completata, ricomincia dal passaggio precedente.
- Se la telecamera lampeggia in rosso, l'installazione deve essere interrotta e riavviata dall'inizio.
4. La telecamera è ora installata. Puoi chiamarla come desideri o in base alla posizione scelta.
5. Clicca su Avanti per accedere al Live feed
Utilizza questa fase per regolare l'angolo di visione della telecamera. Segui queste istruzioni per scoprire come orientare la telecamera. Svita la vite sulla parte superiore del giunto sferico utilizzando la chiave a brugola in dotazione, presentandola come mostrato nell'illustrazione sottostante (inserisci l'estremità della sezione lunga della forma a L nella testa della vite e gira la chiave a brugola utilizzando la sezione corta).
- Puoi regolare la posizione della telecamera verso l'alto o verso il basso per visualizzare la parete o vedere più lontano, aumentando il campo visivo.
- Puoi anche orientare la telecamera a sinistra o a destra. Per farlo, tieni la parte superiore della telecamera e con l'altra mano faccia ruotare la sezione inferiore nella direzione desiderata.
Una volta completate le regolazioni, ricordati di riavvitare la vite sul giunto sferico per garantire che la telecamera sia saldamente in posizione.
6. Potrebbe essere necessario aggiornare il software per consentirti di accedere alle funzioni più recenti. Se è necessario, l'aggiornamento verrà scaricato e poi installato, potrebbe richiedere qualche minuto.
7. Una volta che la telecamera è stata installata e aggiornata, puoi configurare il rilevamento del movimento.
8. Se la telecamera è collegata a una luce esterna, devi configurare la modalità di attivazione della luce, la soglia di attivazione e la durata di accensione della luce > Come configurare una luce esterna