Installazione della telecamera esterna dall'app
Assicurati che la tua camera sia spenta prima di lavorarci sopra.
Prima di iniziare l'installazione della tua camera tramite l'app Somfy Protect, dovrai prima installarla e collegarla all'alimentazione > Installazione Elettrica della Camera Somfy Outdoor
Istruzioni
Una volta che la tua camera è attaccata al muro e collegata all'alimentazione, puoi procedere con l'installazione tramite l'app Somfy Protect. Per fare ciò, segui i passaggi visualizzati nell'app:
1. La luce della camera lampeggerà in blu dopo essere stata accesa, indipendentemente dal tipo di connessione elettrica.
Se non lo fa, controlla che l'alimentazione sia stata correttamente collegata alla camera. Assicurati che l'alimentazione sia spenta prima di farlo.
Quindi riaccendi l'alimentazione. Se la camera continua a non lampeggiare in blu, dovrai ripristinarla:
- Ripristina la camera utilizzando il pin di ripristino fornito con il manuale utente (anche una graffetta funzionerà). Inseriscilo nel foro sul retro della camera.
- Premi il pin nel foro e tienilo premuto per circa 6 secondi fino a sentire un beep
- La camera si riavvierà. È stata ora ripristinata e dovrebbe lampeggiare in blu
- Riavvia l'installazione e segui i passaggi sullo schermo.
2. Puoi quindi selezionare la rete wireless e inserire la password per la rete (su Android). Se stai installando tramite un iPhone, non sarà necessario inserire la password poiché verrà condivisa direttamente con la camera.
3. La schermata seguente mostra che la camera è in fase di installazione e ci vorranno diversi minuti. Il LED della camera lampeggerà in bianco.
- Se l'installazione viene completata, il LED mostrerà una luce bianca fissa.
- Se l'installazione non viene completata, riavvia dal passaggio precedente
- Se la camera lampeggia in rosso, l'installazione deve essere interrotta e riavviata dall'inizio
4. La tua camera è ora installata. Puoi darle il nome che desideri o in base alla posizione scelta.
5. Clicca su Avanti per accedere al feed Live
Utilizza questo passaggio per regolare l'angolo di visuale della camera. Segui queste istruzioni per scoprire come orientare la camera. Svitare la vite nella parte superiore del giunto sferico utilizzando la chiave a brugola fornita, presentandola come mostrato nell'illustrazione sottostante (inserisci l'estremità della sezione lunga della forma a L nella testa della vite e ruota la chiave a brugola utilizzando la sezione corta).
- Puoi regolare la posizione della camera verso l'alto o verso il basso per visualizzare il tuo muro o vedere più lontano aumentando il campo visivo.
- Puoi anche orientare la camera a sinistra o a destra. Per fare ciò, tieni ferma la parte superiore della camera mentre usi l'altra mano per ruotare la sezione inferiore nella direzione desiderata.
Una volta completate le regolazioni, ricorda di riavvitare la vite del giunto sferico per assicurarti che la camera sia saldamente fissata.
6. Il software della tua camera potrebbe dover essere aggiornato per consentirti di accedere alle ultime funzionalità. Se necessario, l'aggiornamento verrà scaricato e poi installato. Non fare nulla alla camera, lascia che il processo di aggiornamento avvenga, il che potrebbe richiedere diversi minuti.
7. Una volta che la camera è stata installata e aggiornata, puoi quindi configurare il rilevamento del movimento.