Installazione della telecamera interna Somfy
Questo articolo spiega come installare la telecamera Somfy Indoor.
Prima di iniziare l'installazione della telecamera, assicurati che il tuo telefono sia correttamente collegato alla centralina gateway residenziale via WiFi.
Procedura
Segui i passaggi indicati di seguito, che vengono visualizzati nell'applicazione:
1. Collega la telecamera all'alimentazione e attendi che lampeggi in blu;
- Se ciò non accade, scollegala e ricollegala, spingendo il connettore fino al punto in cui entra nella parte posteriore della telecamera.
- Se la telecamera continua a non lampeggiare in blu, dovrai riavviarla:
Riavvia la telecamera utilizzando il pin fornito con la guida per l'utente (anche una graffetta va bene). Devi inserire il perno nel foro situato sotto la porta di alimentazione sul retro della telecamera.
Inserisci il perno e tieni premuto per circa 12 secondi, finché non senti un segnale acustico. Se non c'è alcun segnale acustico, inserisci di nuovo il pin, prima brevemente, poi attendi 10 secondi prima di inserirlo di nuovo fino a sentire il segnale acustico.
La telecamera si riavvierà e, una volta riavviata completamente, dovrebbe lampeggiare in blu.
2. Nella schermata successiva, seleziona la rete WiFi e inserisci la password WiFi. Se utilizzi un iPhone, non sarà necessario inserire la password, in quanto l'iPhone la condivide direttamente con la Somfy Indoor Camera.
3. La schermata successiva indica che la telecamera è in fase di connessione e che può richiedere un minuto - la telecamera ora lampeggia in bianco.
- Se la procedura di installazione è riuscita, la telecamera emette una luce bianca fissa.
- Se la procedura di installazione non è riuscita, torna al passaggio precedente e ricomincia da lì.
- Se la telecamera lampeggia in rosso, devi abbandonare la procedura e ricominciare da capo.
4. La tua Somfy Indoor Camera è ora installata con successo e puoi assegnarle un nome.
Clicca su Avanti per accedere alla modalità Live. Prenditi un momento per regolare l'angolo di visione.
5. La tua telecamera potrebbe necessitare di un aggiornamento per offrirti le funzioni più recenti. Per farlo, clicca su Aggiornamento.
6. L'aggiornamento verrà scaricato e poi installato. Durante l'aggiornamento, non scollegare la telecamera e attendi il completamento dell'installazione.
Se l'aggiornamento non riesce, dovrai riavviare la fotocamera. Inserisci il pin di riavvio fornito, tienilo premuto per un secondo, quindi rilascialo. Clicca su Riavvia. L'aggiornamento riprenderà.
7. Congratulazioni! La tua Somfy Indoor Camera è stata installata e aggiornata con successo. Ora puoi regolare le impostazioni di rilevamento del movimento. In questa schermata, puoi selezionare le aree che desideri che la tua telecamera monitori e regolare la sua sensibilità (se hai animali domestici, ad esempio).
Il video seguente ti mostra tutti i passaggi per installare la Somfy Indoor Camera.