Perché la mia sirena è silenziosa?
Se la sirena non si attiva durante un allarme, o non riproduce i toni di attivazione e pre-allarme, ti invitiamo a controllare le impostazioni e a seguire la procedura seguente.
Procedura
Accedi al menu "Impostazioni" dell'applicazione "Somfy Protect", quindi scegli "I miei componenti". Seleziona la sirena.
1. La sirena non è visualizzata
Se non trovi la sirena nell'elenco dei dispositivi, probabilmente è stata disinstallata. In questo caso, segui la procedura di installazione della sirena.
2. Notifiche sonore
Assicurati che la funzione "Notifiche sonore" sia attiva. Il segnale acustico riguarda solo i toni di attivazione e di preallarme.
Indipendentemente dalla configurazione di questa impostazione, la sirena deve suonare quando c'è un allarme.
3. Livello della batteria
Controlla il livello della batteria; viene visualizzato in questa stessa schermata. Se necessario, sostituisci le batterie della tua sirena.
4. Modalità di prova
Nella stessa schermata, prova la "Modalità test" per verificare che la sirena stia effettivamente riproducendo i toni richiesti. Il pulsante per avviare la modalità di test si trova nella parte inferiore dello schermo.
5. Spegni la sirena
Prova a spegnere immediatamente la sirena per verificare che funzioni correttamente. Per farlo, dalla schermata iniziale dell'applicazione, premi il campanello in basso a destra dello schermo (o prema questo stesso pulsante sul portachiavi), quindi premi "Spegni la sirena".
6. Riposiziona la sirena
Prova ad avvicinare la sirena al Link, quindi ricomincia i test di cui sopra. Ti invitiamo a seguire i nostri consigli su come posizionare in modo ottimale il Link.