Quale versione tra le box domotiche è compatibile con Apple HomeKit?
Ogni generazione di box deve seguire un processo di certificazione specifico.
- L'attuale processo di certificazione riguarda la box TaHoma® di 2a generazione, ossia la versione in corso, sia che tu abbia già TaHoma® a casa, sia che stia acquistando una nuova box.
- La prima generazione di TaHoma® box & Somfy box (entrambi di forma quadrata) e TaHoma® DIN-Rail V1 non sono compatibili.
La nuova produzione di TaHoma® box (compresi l'interruttore TaHoma®/TaHoma® switch®/TaHoma® DIN-Rail V2® o Connectivity Kit) è stata aggiornata per includere le specifiche HomeKit:
- La fabbrica TaHoma® deve essere certificata MFI (Made for iPhone, programma di licenza Apple).
- Ogni box TaHoma® riceve un codice HomeKit unico (codice di configurazione QR), per garantire il collegamento a HomeKit.
Il codice di configurazione è disponibile sotto ogni box e all'interno della confezione.
Se hai già TaHoma® a casa (o ne sta ricevendo uno senza dettagli HomeKit): funziona anche questo.
Basta utilizzare l'app TaHoma® per avviare il collegamento a HomeKit (veda il tutorial su HomeKit direttamente nell'app TaHoma®).