Accesso veloce

5 consigli per proteggere casa dai ladri | Somfy

I nostri 5 consigli per tenere i ladri lontano da casa!

Piccoli consigli e soluzioni efficaci, facciamo un tour di ciò che potete fare per proteggere la vostra casa, allontanare i ladri e dormire sonni tranquilli...

Sia che vi siano state rubate le biglie nel cortile della scuola, che vi abbiano copiato il compito al liceo o che un malintenzionato abbia rubato il contenuto di un pacchetto nella vostra cassetta della posta, questi sono momenti spiacevoli che non vorremmo che accadano di nuovo ...

Fortunatamente, ci sono cose che potete fare per proteggere la vostra casa, che vi mostriamo qui sotto.

1. Attenzione alle chiavi di casa

Se vi siete appena trasferiti nella vostra nuova casa: cambia tutte le serrature! Questo vale anche in caso di smarrimento delle chiavi. Parlando di chiavi, chiudetele a doppia mandata (anche quando siete in casa) e non lasciate una chiave visibile (ad esempio sulla serratura di una porta a vetri). Una soluzione per la vostra sicurezza è l’utilizzo di una  serrattura smart.

2. Rendere più sicura la porta di ingresso

 Equipaggiatevi con mezzi di controllo visivo (come uno spioncino, una telecamera, ecc.) o con una catena di sicurezza. Non è molto costoso e può essere molto utile!

3. La deterrenza deve vedersi da lontano

Potete equipaggiare i diversi accessi della casa con dispositivi come le tapparelle motorizzate, la cui chiusura può essere centralizzata, o una luce esterna che si accende tramite un rilevatore di movimento integrato o un sensore di apertura porte per antifurto. I potenziali ladri non passeranno inosservati dopo il tramonto!

4. Identificare gli oggetti di valore

Un’altra accortezza da prendere è fotografare i vostri oggetti di valore (che devono essere conservati in un luogo sicuro). In caso di furto, sarà più facile ritrovarli, oltre a facilitare il risarcimento da parte dell'assicurazione. Allo stesso modo, annotate i numeri di serie, i riferimenti e qualsiasi altra cosa che possa aiutare a identificarli. Naturalmente, conservate anche le fatture, in versione cartacea ed eventualmente scansionate e archiviate nel cloud (su Dropbox o equivalente).
 

5. Il rilevamento PRIMA dell’intrusione

Per andare oltre nella protezione della vostra casa, la soluzione Somfy vi garantirà sicurezza e tranquillità, soprattutto grazie al nostro sistema di rilevamento delle intrusioni ancor PRIMA che succedano.

 

Come funziona? Grazie al nostro IntelliTAG  posizionato sulla vostra porta d’ingresso, sarete in grado di rilevare intrusioni quando l’intruso sta ancora provando a forzare la vostra serratura. Essendo in grado di distinguere tra una folata di vento e un vero e proprio tentativo di forzare la porta, l’IntelliTAG farà suonare immediatamente la sirena del tuo sistema di allarme e metterà in fuga l'intruso ancor prima che abbia avuto il tempo di entrare in casa (ed arrivare ai tuoi oggetti di valore!).
 


Somfy ti supporta gratuitamente nella stesura del tuo preventivo 
e ti mette in contatto con gli installatori professionisti SOMFY EXPERT!
Clicca qui per richiedere il tuo preventivo.

 

 

 

 

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento