Accesso veloce

Utilizzare Apple HomeKit e Tahoma nella tua Smart Home

Attesissima dagli utenti dei dispositivi Apple, la compatibilità di TaHoma® con HomeKit è arrivata! Nuove possibilità e più controllo grazie a Siri... Ecco tutti i dettagli!

Tahoma e Siri

Oggi la compatibilità tra Somfy Tahoma e HomeKit di Apple  è disponibile per alcuni dei nostri prodotti. Grazie a questa novità la gestione della tua Smart Home  è ancora più facile e completa.

Come posso controllare TaHoma tramite Siri? 

Una volta collegati, al tuo box domotico TaHoma, prodotti Somfy compatibili con HomeKit, sarà possibile comandarli direttamente a voce tramite Siri. È anche possibile gestire questi prodotti tramite l'app di Apple dedicata alle smart home, chiamata "Home", da qualsiasi dispositivo (iPhone, iPad, HomePod, Mac, ecc.); e come sempre, anche i comandi possono essere inviati tramite la nostra APP TaHoma.

Se in casa avete installato anche un dispositivo Apple come iPad, HomePod o Apple TV vi sarà possibile beneficiare dell'ecosistema Apple per controllare casa anche a distanza: tramite l'app o voce con Siri, dalla vostra auto con CarPlay, ecc.

TaHoma e prodotti Somfy compatibili con HomeKit di Apple

L'integrazione di HomeKit di Apple a TaHoma segue gli standard di certificazione MFI (Made for iPhone, il programma di licenza di Apple), ed è quindi disponibile per una parte della gamma dei prodotti che soddisfa questi criteri. Questo è il motivo per cui solo i box TaHoma di seconda generazione è compatibile.

Ecco i prodotti Somfy che possono essere controllati con Apple HomeKit:

Compatibilità sistemi di sicurezza:

Compatibilità sistemi di motorizzazione:

Questi prodotti devono essere motorizzati con soluzioni radio IO-HOMECONTROL per essere compatibili.

Esempi di utilizzo di Apple HomeKit e Tahoma

Ora che sapete tutto (o quasi) sull'associazione HomeKit / TaHoma, è il momento di provarlo!

Per esempio, quando ci si sveglia, basta dire "Hei Siri, alza le tapparelle della camera", e si viene svegliati dai raggi del sole che penetrano lentamente nella stanza mentre le tapparelle si alzano.

Estate: State prendendo il sole sul terrazzo. Cominciate ad avere un po' troppo caldo... con un semplice clic nell'app Apple Home potete abbassare la tenda da sole e vi ritroverete all'ombra in pochi secondi, senza alzarvi dalla sdraio.

Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina dedicata a Tahoma & HomeKit 

 

 

Scopri di più
Rubriche
Tag

Accettare i cookie per lasciare un commento